Sabato 9 giugno, la nostra Associazione di genitori di Marene organizza per il terzo anno consecutivo Facciamo fiorire Marene, un pomeriggio per le famiglie durante il quale, i bambini ed i loro genitori potranno stare insieme e divertirsi.
I volontari dell’Associazione aspettano tutti i partecipanti dalle 15,30 a Parco Galvagno a Marene, in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la bocciofila del centro sportivo Don Avataneo.
Come nella scorsa edizione i bambini, all’ arrivo, riceveranno una tessera su cui verranno spuntati le varie postazioni visitate.
Inizialmente si potrà fare la merenda che quest’anno sarà una merenda sana preparata seguendo i consigli della nutrizionista e sarà offerta grazie al progetto “Prevenzione e promozione salute” finanziato dalla Fondazione CRC di Cuneo,che ha come capofila il Comune di Savigliano in collaborazione con l’ASL CN1 servizio Nutrizione Alimenti e a cui hanno partecipato come partner il Comune di Marene e la scuola “Papa Giovanni XXIII”. Alpini volontari prepareranno e serviranno la merenda.
In seguito i bambini potranno creare il loro vaso che si porteranno a casa alla fine della giornata, lavorando con terra e piantine di cui poi si prenderanno cura. Si allestiranno anche vasi da donare alle attività di Marene in modo da rendere fiorito tutto il paese.
I bambini potranno poi visitare tutti gli altri stands dove verranno proposti loro, laboratori, giochi e letture legati al tema di piante e fiori. Infine sperimenteranno i giochi del Ludobus della ludoteca di Savigliano.
Gli stands che i bambini troveranno, saranno allestiti dalla Scuola dell’Infanzia di Marene, dalla Scuola del’Infanzia di Madonna del Pilone, dal Centro di custodia per l’infanzia “Il mondo di Alis” di Marene, dalla Biblioteca di Marene, dalle due residenze per anziani di Marene, Residenza “Don Rolle” e “Anni Azzurri, La Corte” ed infine dalla ludoteca “La Capanna dei Birbanti” di Marene.
Aspettiamo tutte le famiglie marenesi e non, ci auguriamo che la giornata possa essere divertente e piacevole per tutti, chiediamo, se possibile, di comunicare la propria presenza, per motivi organizzativi.
Ringraziamo il Comune di Marene per l’utilizzo del Parco e per la fornitura di piantine e terreno, gli Alpini e tutti gli enti che partecipano all’evento.