Sabato 8 giugno, più di cento bambini e 25 anziani hanno partecipato a “Facciamo fiorire Marene” l’evento organizzato dalla nostra Associazione,giunto alla sua quarta edizione. Grazie alla bella giornata, i bambini e le loro famiglie hanno partecipato alle diverse attività proposte dalle 15 alle 18.30.
Dopo essersi registrati, i partecipanti hanno potuto sperimentare le diverse attività proposte. Tutti hanno piantato il loro fiore che cureranno a casa e poi via verso altri laboratori e giochi.
Era presente il ludobus di Savigliano, le scuole dell’infanzia di Marene e di Madonna del Pilone, il baby parking “Il mondo di Alis”, la biblioteca con il progetto “i colori del vento”, gli anziani delle case di riposo “Don Rolle” e “Anni azzurri, La Corte” che hanno piantato il loro fiore, la ludoteca e i ragazzi di “Muovi le mani per Marene che hanno mostrato ai bambini cosa si può creare con il legno. Infine gli amici alpini che hanno servito a tutti la merenda e sono stati di grande aiuto nella preparazione dell’evento. Sono stati piantati dai bambini altri fiori che alcuni di loro hanno consegnato alle attività commerciali di Marene per abbellire le vetrine. Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.
Un grazie al Comune di Marene che ha concesso l’utilizzo di Parco Galvagno e ha fornito fiori e terriccio.