La storia
Ha avuto grande successo l’evento di sabato 11 giugno “I bambini fanno fiorire Marene”, svoltosi nel parco Galvagno a Marene.
Erano presenti circa 60 bambini con le loro famiglie e fortunatamente il tempo è stato bello.
Dopo una ricca merenda offerta dall’Associazione, è stato presentato il programma del pomeriggio. In un clima festoso, i bambini hanno ascoltato con attenzione la storia di una città fiorita e hanno poi creato e decorato un fiore di carta da utilizzare come collana.
Mani in terra
A quel punto è partita la fase “mani in terra” durante la quale i bimbi hanno piantato le piantine nei vasi colorati, divertendosi un mondo a bagnarle con gli speciali annaffiatoi.
Una piantina l’hanno portata a casa e con l’impegno di prendersene cura. Le altre piantine invece sono state consegnate, dagli stessi bambini, divisi in gruppetti, alle attività di Marene, con l’obiettivo di far fiorire il paese. I bambini sono stati accolti calorosamente in tutte le attività a cui hanno donato la piantina e si sono dimostrati soddisfatti del loro lavoro.
Anche le attività che sabato erano chiuse o troppo lontane da raggiungere, hanno ricevuto nei giorni o riceveranno prossimamente la loro preziosa piantina.
Alle 18,30 tutti sono tornati al parco per i saluti, felici per la bellissima giornata trascorsa insieme.