La Baracca dei Birbanti
La Baracca dei Birbanti è un’ Associazione ONLUS di genitori nata a Giugno del 2015. L’idea di fondare un’associazione è partita da un gruppo di genitori, che con i loro bambini frequentavano e frequentano la ludoteca.
Con il supporto degli educatori del Consorzio Monviso Solidale, nove genitori, soci fondatori hanno creato l’associazione. Ad oggi si sono associati altri genitori ed un nonno.
I nostri obbiettivi
L’associazione è nata per favorire la collaborazione tra famiglie, la loro aggregazione e l’integrazione con le nuove famiglie presenti sul territorio di Marene e dei comuni limitrofi.
I nostri progetti e le attività che abbiamo organizzato e che vogliamo organizzare in futuro, sono pensate per promuovere il benessere del bambino e della sua famiglia. Vogliamo contribuire alla promozione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza nell’ambito di famiglia, scuola e società.
Cerchiamo di rendere genitori e figli protagonisti, attivi della vita sociale e membri consapevoli e costruttivi della Comunità in cui vivono. Vorremmo apportare una nuova lettura di bisogni ed esigenze, dando voce alle famiglie del territorio e collaborando con ciò che sul territorio è già presente (attraverso i tavoli di lavoro).
Direttivo
- Luca Carosso – presidente
- Cristina Racca – vicepresidente
- Daniela Brizio
- Elisa Chicco
- Chiara Villa