Mangia con me

0_.facebook_1546698014546

Sta per partire il ciclo di incontri organizzato dalla nostra Associazione presso la scuola dell’Infanzia di Marene.
Come già negli scorsi anni, anche nel 2019 proponiamo una serie di appuntamenti,tenuti da esperti ed aperti a tutti.
Quest’anno il percorso avrà come titolo “Mangia con me, il piacere di stare bene a tavola” da cui si evince che il tema sarà l’alimentazione ed i suoi risvolti psicologici ed educativi.

Gli incontri sono stati programmati in collaborazione con l’ASL CN 1 ed il Comune di Marene all’interno di un progetto “Prevenzione e promozione salute” finanziato dalla Fondazione CRC di Cuneo ed avente come capofila il Comune di Savigliano in collaborazione con l’ASL CN1 servizio nutrizione ed alimenti ed a cui hanno partecipato come partner il Comune di Marene e l’istituto scolastico Papa Giovanni XXIII.

Gli incontri saranno tenuti in parte da esperti di Filorosso-Relazionando e in parte da psicologa e nutrizionista dell’ASL che porteranno avanti anche un percorso per i ragazzi della scuola media.
Il primo appuntamento”La famiglia a tavola, il pasto come momento di relazione e di scambio” sarà venerdì 18 gennaio alle 20,45, interverranno le Dott.sse Alessia Allocco e Chiara Camia ed il Dottor Paolo Vanni.
Il secondo incontro “Buon appetito, il benessere si impara giocando” sarà tenuto dalle Dott.sse Marcella Beraudi e Silvia Cardetti, il 22 febbraio.
Il terzo appuntamento “Non solo alimenti, aspetti psicologici del cibo e ruolo educativo del genitore” a cura delle Dott.sse Alessia Allocco e Chiara Camia, avrà luogo il 22 marzo.

Infine ci sarà la serata conclusiva, il 12 aprile, “Colori benessere e gusto in tavola” con cena tematica proposta dalle Dott.sse Marcella Beraudi e Silvia Cardetti in collaborazione con i ragazzi che hanno partecipato al progetto a scuola. Sarà comunicato in seguito, il luogo in cui si svolgerà la cena conclusiva.

Invitiamo tutti coloro che sono interessati ad intervenire, la partecipazione agli incontri è gratuita e la Ludoteca si occuperà di intrattenere i bambini durante le serate.
Richiediamo di segnalare la presenza dei bambini per motivi organizzativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *