L’APE GOLOSINA

Dopo il successo della seconda edizione della scuola di magia di sabato 5 ottobre, le attività dell’Associazione non si sono fermate.

Domenica 13 ottobre l’Associazione ha offerto una giornata di aggregazione e condivisione a tutti i soci presso “L’Ape Golosina di cascina Monfrin”a Narzole.

Valter e la moglie Laura hanno accolto presso la loro cascina le famiglie partecipanti e hanno loro fatto conoscere il magico mondo delle api con tutti i suoi segreti, con giochi e attività.

Bambini e ragazzi si sono divertiti conoscendo tutti gli animali della fattoria e osservando le diverse attività legate alla vita delle api e alla produzione del miele.

E’ stato possibile degustare formaggi, miele e amari prodotti in modalità completamente bio, da Valter e Laura.

E’ stato realizzato, con la guida di Valter un Bee hotel struttura appositamente progettata per fornire un rifugio sicuro ed ospitale per piccoli insetti impollinatori al fine di promuovere e salvaguardare la biodiversità. Il bee hotel  verrà installato prossimamente in territorio Marenese e potrà essere utilizzato a scopo didattico dalle scuole dopo un percorso che si svolgerà quest’anno durante le lezioni.

La giornata è stata l’occasione per l’elezione del nuovo direttivo dell’Associazione che sarà in carica per i prossimi tre anni e per discutere di eventuali future proposte ed iniziative.

Il direttivo è stato confermato in blocco quindi rimane composto da Luca Carosso, Elisa Chicco, Cristina Racca, Chiara Villa e Daniela Brizio.

Ringraziamo il CSV Società Solidale per aver finanziato il trasporto dei partecipanti e tutti i soci che ci hanno dimostrato fiducia e che ad oggi sono ben settanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *