Visto il successo dell’anno scorso, l’Associazione ripropone “I bambini fanno fiorire Marene” il 27 maggio dalle 15,30 alle 18,30 a Parco Galvagno.
Un pomeriggio dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, genitori, nonni e a tutti coloro che vogliano passare una giornata in allegria.
Si inizia alle 15,30 con le iscrizioni e la merenda offerta dall’Associazione. Se i partecipanti volessero contribuire alla merenda con torte o altri prodotti da condividere, farebbero cosa molto gradita.
A seguire i bambini potranno piantare la loro piantina sperimentando il piacere di lavorare con la terra.
Saranno poi proposte molte attività: le letture animate di mamma Laura, i laboratori proposti dal Baby Parking “ Il mondo di Alis” , dalla Scuola dell’infanzia di Madonna del Pilone, da Celeste educatrice dell’Oratorio e da alcuni nonni della residenza “La Corte” ed i giochi organizzati dalla ludoteca “La Capanna dei birbanti”.
Inoltre a grande richiesta sarà presente il ludobus di Savigliano con tutti i suoi giochi.
Dopo aver partecipato alle diverse attività i bambini potranno portare a casa il loro vaso per prendersi cura della piantina da loro stessi piantata.
Non ci resta che sperare nel bel tempo, ricordando che in caso di pioggia l’evento si svolgerà nei locali dell’Oratorio.